BOWINKEL
Casa fondata nel 1879

Fondata nel 1879, la ditta Bowinkel condotta da Uberto Bowinkel e dal figlio Paolo, con oltre 130 anni di attività artistica e culturale, è tra le più antiche che operano in Italia, come discendenza diretta da padre in figlio, nel settore delle Belle Arti. Punto di riferimento di collezionisti di stampe, gouaches, acquerelli, disegni e cornici d'ambiente napoletano e meridionale, di bibliofili, di cultori d'Arte, italiani e più ancora stranieri, nel 1974 apre Uberto Bowinkel una sua bottega d'Arte in Via Santa Lucia a Napoli; dal Novembre 2015, la nuova Galleria d'Arte di Paolo Bowinkel offre un'ulteriore vetrina al ricco catalogo di Bowinkel.

Galleria d'Arte

Catalogo

Antiquariato

Bowinkel opera nel settore dell'antiquariato, trattando stampe, grafica antica e moderna, acquerelli, gouaches, disegni, dipinti, miniature, ventagli, libri, cornici di ogni stile e genere, distinguendosi da sempre per serietà, competenza, gusto, eleganza.

Editoria

Realizzazione di libri e testi d'arte di grande qualità, realizzazione di cartelle artistiche contenenti riproduzioni di stampe, dipinti, gouaches, biglietti augurali, calendari; le realizzazioni di Bowinkel si distinguono sempre per qualità ed eleganza.

Belle Arti

Sculture in legno, marmo, bronzo, riproduzioni artistiche, scatole artistiche, lavori in sottovetro, cornici in legno e bronzo, realizzazione personalizzata di medaglie commemorative, restauri pittorici e della carta.



PAOLO BOWINKEL Napoli
Tel.: +39 335 7761612

Instagram


Privacy policy
Cookies policy
Sitemap
Termini e condizioni